Sempre disponibili: Contattaci 24/7 su WhatsApp

MEDIA COMPANY E INNOVAZIONE DIGITALE PER LO SPORT

Master di 1° Livello / Corso di Alta Formazione

 Iscrizioni aperte fino al 30 settembre 2024

Informazioni Generali

Il numero minimo per l’attivazione è di 30 partecipanti.

Il Master è articolato in 8 moduli che integrano le discipline umanistiche con la capacità di analisi propria dei saperi scientifici per un totale di 60 CFU.

Investimento: € 1.866 pagabili in 3 rate

Obiettivi Formativi

Il percorso formativo offre una visione completa delle dinamiche e delle aspettative dell'industria sportiva nel contesto digitale, preparando professionisti in grado di adattarsi alle evoluzioni tecnologiche e culturali del settore.

In particolare, permette di:

  • Acquisire competenze strategiche nella gestione delle media company.
  • Sviluppare abilità gestionali e progettuali nella comunicazione sportiva.
  • Analizzare e interpretare le tendenze digitali e del mercato sportivo.

Inoltre, il Master/Corso di Alta Formazione ti fornisce:

  • Padronanza degli strumenti e delle piattaforme digitali principali.
  • Progettazione e gestione di strategie di comunicazione efficaci per aziende e organizzazioni sportive.
  • Creazione di contenuti multimediali di alta qualità.
  • Gestione professionale della presenza online dei brand sportivi.
  • Analisi e progettazione di nuovi format e iniziative con strumenti innovativi.
  • Competenze manageriali e capacità di analisi dei dati per valutare i risultati delle campagne digitali nel settore sportivo.

Descrizione del corso

Questo percorso formativo innovativo è progettato per preparare professionisti in grado di gestire strategicamente la comunicazione sportiva nel contesto digitale. I partecipanti acquisiranno competenze per diventare digital strategist, social media manager, digital content manager, esperti di marketing sportivo, responsabili della gestione dei media digitali per organizzazioni sportive e manager specializzati in intelligenza artificiale e metaverso.

Esami e Tesina finale

Al termine del percorso formativo, è previsto lo svolgimento e la discussione di una tesi (3 CFU). La discussione finale si terrà in presenza in una delle sedi comunicate durante il corso.

Requisiti di Ammissione

Il percorso è adatto sia a professionisti già attivi nell'industria digitale, sia a studenti con una laurea triennale, rappresentando un'alternativa al percorso magistrale. È possibile accedere al percorso formativo con diploma di scuola secondaria, laurea triennale o titolo equivalente.

Piano di Studio

Nome del corsoCodiceSettoreCFU
Introduzione al marketing sportivo SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese 3
Comunicazione digitale e Media nel Contesto Sportivo SPS/08 Sociologia dei processi culturali e comunicativi 9
Brand Journalism e Storytelling nel Marketing Sportivo SPS/08 Sociologia dei processi culturali e comunicativi 9
Gestione dei Diritti TV e Digitali IUS/01 Diritto privato 6
Creazione e Gestione di Contenuti Multimediali SPS/08 Sociologia dei processi culturali e comunicativi 9
Analisi dei Dati nel Marketing Sportivo SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese 9
Intelligenza Artificiale e Metaverso nello Sport SPS/08 Sociologia dei processi culturali e comunicativi 6
Project o tirocinio - - 6
Tesi - - 3

 

Contattaci
Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci la tua email
Inserisci il tuo numero di telefono
Puoi scriverci un breve messaggio con le tue richieste!