Sempre disponibili: Contattaci 24/7 su WhatsApp

EIPASS Pubblica Amministrazione

descrizione

EIPASS Pubblica Amministrazione è il programma che consente ai dipendenti pubblici di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche. Gli interventi legislativi in favore della digitalizzazione si moltiplicano con l’intenzione di creare un sistema integrato ed efficiente al servizio dei cittadini ed è necessario per chi lavora nella PA acquisire competenze.

MODALITÀ DI CONSEGUIMENTO

Si studia da casa online accedendo con user id e password al sito didasko-eipass.com.

L'esame viene effettuato in presenza presso una delle sedi della Di.Esse (Genova, Trecate (NO), Torino).

SPENDIBILITÀ

L'attestato di Certificazione è inserito in tutti i concorsi nelle selezioni pubbliche e private per cui si prevvede attribuzione di punteggio per titoli informatici.

Vale come formazione obbligatoria per il personale scolastico.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso ricomprende i seguenti moduli didattici:

  1. Navigare e cercare informazioni sul Web;
  2. Sicurezza Informatica;
  3. PEC, Firma elettronica e archiviazione dei documenti digitali;
  4. Il Codice dell'Amministrazione Digitale;
  5. La protezione dei dati personali: il GDPR.

Contattaci
Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci la tua email
Inserisci il tuo numero di telefono
Puoi scriverci un breve messaggio con le tue richieste!